Sara Assicurazioni. Avanti tutta con il digitale

Il 2017 si è chiuso con un risultato netto di circa 60 milioni di euro. E ora, il direttore generale, Alberto Tosti, in sella da poco più di un anno, punta con decisione sull’innovazione tecnologica

Il nuovo corso di Sara Assicurazioni targato Alberto Tosti comincia a dare i primi frutti. Il direttore generale della compagnia ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, che ha assunto questo incarico a novembre del 2016, vede realizzarsi i primi obiettivi, grazie anche ai nuovi investimenti che la compagnia ha studiato per supportare la crescita e l’innovazione. Innanzitutto i risultati di bilancio del 2017, che hanno evidenziato un risultato netto di circa 60 milioni di euro, in linea con l’esercizio precedente e una significativa inversione di tendenza per quel che concerne i premi lordi contabilizzati nei danni, che hanno raggiunto quota 559 milioni di euro, in crescita dell’1,8%
rispetto al 2016. E in un contesto in cui il premio medio dell’auto ha registrato una diminuzione, Sara ha aumentato del 4,8% il numero delle polizze Rc auto nel corso del 2017, passando da 950mila a quasi un milione. Tutto questo cercando di garantire la persistenza della qualità tecnica e con una frequenza dei sinistri in leggero decremento. Per leggere interamente il presente articolo occorre essere abbonati all’edizione cartacea http://www.newinsurance.it/abbonamenti/

Leggi anche...
I più recenti

Migliori assicurazione viaggio 2025 secondo Altroconsumo: cosa sapere prima di partire

Assicurazione auto: novità e conferme 2025

Gruppo Helvetia

Vittoria di GRUPPO HELVETIA ITALIA ai Le Fonti Awards

prolink

Prolink trionfa ai Le Fonti Awards del 13 marzo 2025

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.