Focus sulla prevenzione, investimenti in tecnologia, affiancamento al cliente nella sua vita quotidiana. Le ultime novità presentate da Generali Italia offrono uno spaccato chiaro di come sta evolvendo il settore assicurativo per tenere il passo del mercato
La svolta è stata avviata sul finire del 2016, quando Generali Italia ha lanciato la sua strategia per accrescere customer e agent experience attraverso innovazione e semplificazione. Quasi due anni fa il Leone di Trieste, che conta 10 milioni di clienti in Italia e una raccolta premi che nel 2017 si è attestata a 22,8 miliardi di euro, considerando tutti i brand (Alleanza Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife e Welion), ha messo a budget un investimento da 300 milioni indirizzato a ridisegnare i processi core di prevendita, vendita, assistenza e post vendita, per lo sviluppo di insurtech (internet of thing, intelligenza artificiale, chatbot, robotica, advanced analytics e startup) e di nuove unità per servizi (Welion, connected insurance e customer experience design). Per leggere interamente il presente articolo occorre essere abbonati all’edizione cartacea http://www.newinsurance.it/abbonamenti/