ConTe.it festeggia i 10 anni in Italia

Oltre 500 dipendenti al servizio di mezzo milione di clienti

ConTe.it, brand italiano del Gruppo Admiral, la compagnia assicurativa diretta nata nel Regno Unito nel 1993 e specializzata nell’offerta di polizze assicurative per veicoli, raggiunge il traguardo dei suoi primi 10 anni in Italia.

In questa prima decade la società si è contraddistinta per un’offerta di prodotti assicurativi auto e moto a un prezzo competitivo e per un servizio d’assistenza di qualità che ascolta e risponde in modo chiaro e concreto alle esigenze del cliente.

Una strategia che ha portato ConTe.it a superare la soglia dei 500 mila clienti con solidi risultati tecnici che hanno contribuito a rendere profittevole il business negli ultimi quattro anni.

In un mercato in continua contrazione, che negli ultimi cinque anni ha visto diminuire del 23% il totale della raccolta premi, ConTe.it, in totale controtendenza, vede crescere del 50% i suoi ricavi. Nel 2017 la raccolta totale è stata di 170 milioni di euro mentre l’utile è in continua crescita dal 2014, primo anno di break even.

In questi 10 anni il mercato dell’Rc Auto ha subito profonde trasformazioni.” ha commentato  Costantino Moretti, Amministratore Delegato di ConTe.it – “Con lo sviluppo del digitale il consumatore tradizionale è diventato protagonista di un processo evolutivo che ci porta sempre più a considerarlo come “ibrido”, aperto a nuovi stili di consumo online e mobile che influiscono e influiranno sempre di più sulla relazione azienda-cliente.”

 “Per rispondere a questa nuova esigenza del cliente, è fondamentale offrire un servizio veloce ed efficiente. Ci siamo quindi focalizzati su importanti investimenti in customer experience, formazione e tecnologia per garantire più elevati standard di usabilità, consulenza e assistenza verso i clienti. Una strategia di crescita sostenibile ci ha consentito di ottenere risultati in controtendenza rispetto al mercato.” ha proseguito Moretti.

ConTe.it deve il suo successo anche alla digitalizzazione dei processi e all’utilizzo estensivo dei canali digitali nel rapporto diretto con i clienti. Il sito www.conte.it ha registrato più di 3 milioni di accessi unici nel 2017. Una piattaforma digitale che garantisce al tempo stesso innovazione e immediatezza, ma anche efficienza e sicurezza.

Oggi la sede di Roma conta oltre 500 dipendenti ed è in corso un ingente piano di assunzioni a sostegno della crescita e della digitalizzazione che prevede a breve l’inserimento di oltre 80 persone in organico. Inoltre, il Management Team recentemente ha visto l’ingresso di Barbara Panzeri a guidare le strategie e le iniziative di marketing e di prodotto e di Paolo Rozzi che da qualche mese coordina l’area sinistri con l’obiettivo di raggiungere una sempre maggiore efficienza e qualità del servizio.

Lo scorso anno ConTe.it ha ottenuto il terzo posto nella speciale classifica dei Great Place to Work Italia per la categoria Large Companies, riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti.

La competenza tecnica, l’assistenza H 24 in caso di incidente e l’affidabilità della compagnia sono alla base della soddisfazione dei clienti.” – Ha dichiarato Costantino Moretti. “Tra gli aspetti che hanno contribuito ad elevare la qualità del servizio offerto, decisivo è stato quello legato all’offerta telematica. Con l’evoluzione del mercato delle scatole nere e la personalizzazione dei servizi ad essa connessi, le compagnie puntano a un miglioramento dei processi sempre volto a proporre prodotti più competitivi e corredati di servizi a valore aggiunto. Quelle che hanno saputo cogliere per prime questa sfida raccolgono già i frutti tra i loro clienti”.

In un mercato dell’RC Auto in continua evoluzione, ConTe.it perseguirà una strategia di crescita sostenibile di canale e di prodotto basata su quattro pilastri: rapporto sinistri a premi competitivo, come leva di crescita e di profitto, efficienza, miglioramento del prodotto e del servizio, sperimentazione di nuovi canali e una squadra talentuosa e motivata” ha affermato Costantino Moretti.

Tra le ultime novità l’allargamento dell’offerta ai prestiti personali grazie alla collaborazione con Younited Credit. Secondo Costantino Moretti “La partnership con Younited Credit ci permette di arricchire la nostra offerta con un prodotto che va ulteriormente incontro alle esigenze dei clienti, contando su una piattaforma innovativa che unisce convenienza e sicurezza, marchio di fabbrica di un partner giovane, dinamico e già solido. La nostra scelta è pienamente in linea con il posizionamento di campioni dell’assistenza e della convenienza che il mercato ci riconosce”.

In merito alle attività di comunicazione che ConTe.it ha avviato in questa seconda parte del 2018, dopo essere ritornata in TV e in Radio  a settembre con un nuovo flight della Campagna “Parliamoci chiaro ConTe è con te”, la società annuncia la partnership con Infront grazie alla quale potrà sfruttare gli spazi pubblicitari in occasione delle partite di Campionato e di Coppa Italia disputate dai seguenti Club presso i relativi Stadi: Torino,  Lecce, Cagliari, Chievo,  Fiorentina, Frosinone,  Genoa,  Sampdoria, Udinese e   Palermo.

Inoltre, l’accordo prevede l’assegnazione del Pacchetto Premium Partner relativamente al Club Lazio, che conferisce a ConTe.it il diritto di avvalersi della qualifica di Premium Partner, di esercitare i diritti promopubblicitari, di usufruire degli spazi pubblicitari ed eventualmente di esercitare altri diritti accessori in esclusiva.

Nel quadro di questo accordo verranno anche sviluppate una serie di attività promozionali (sconti sulla polizza auto, promo-concorsi) e di engagement su social dedicate ai tifosi della squadra capitolina.

Questo accordo rientra in un piano di comunicazione più allargato che vedrà nei prossimi mesi una maggiore esposizione e diversificazione della visibilità del Brand ConTe.it.” ha dichiarato Costantino Moretti.

Alla base delle offerte assicurative di ConTe.it ci sono la competenza e la reputazione del Gruppo Admiral.

Admiral Group plc è una società con sede nel Regno Unito, specializzata in assicurazioni auto, casa e viaggi.  Appartengono al Gruppo il sito web di confronto prezzi Confused.com e Admiral Financial Services Limited che offre prestiti personali e finanziamento auto.

Admiral Group impiega oltre 10 mila dipendenti in tutto il mondo, ha più di 5,7 milioni di clienti in tutto il mondo (4,6 milioni nel Regno Unito) ed è l’unica società FTSE 100 del Galles. Il fatturato del Gruppo nel 2017 è stato di 2,96 miliardi di sterline (2016: 2,58 miliardi di sterline). La tendenza di crescita si conferma nel primo semestre 2018 dove si registra un fatturato di 1,66 miliardi di sterline (H1 2017: 1,45 miliardi di sterline).

Leggi anche...
I più recenti
Wallife

Wallife lancia 6 nuove polizze innovative: quali sono e perché conviene proteggersi

RC auto e rischio di frode: come stanno reagendo le compagnie?

Successo a Milano: Scai Solution Group vince ai “Le Fonti Awards”

Premio “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” a Gianluigi Serafini ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.