ConTe.it lancia il canale intermediari

Tre i plus a loro riservati: una linea prodotto dedicata, una piattaforma tecnologicamente avanzata e un elevato livello di assistenza che da sempre contraddistingue l’offerta di ConTe.it

Conte.it, la società di assicurazione online del gruppo Admiral, specializzata in polizze auto e moto ha annunciato il lancio del canale intermediari.

In questo modo ConTe.it fa un passo importante verso la multicanalità, rispondendo alle esigenze del mercato e dei clienti. La rete di intermediari assicurativi andrà ad aggiungersi a quella della vendita online che ConTe.it presidia nel nostro Paese da oltre dieci anni e che l’ha portata a conquistare oltre 600 mila clienti.

Costantino Moretti, Amministratore Delegato di ConTe.it, ha affidato la responsabilità di questo ambizioso progetto a Igor Tunesi con l’incarico di Direttore commerciale e responsabile della business unit intermediari. Igor Tunesi vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore, con posizioni manageriali nelle direzioni commerciali, vendite e sviluppo prodotti di realtà assicurative multinazionali.

Tre i punti di forza su cui potranno contare gli intermediari:

-una linea di prodotto dedicata, ConTe Special, che offre un ventaglio di soluzioni assicurative auto e moto esclusive, non sottoscrivibili online, in grado di rispondere al meglio alle esigenze degli intermediari e di conseguenza dare un migliore servizio alla loro clientela;
-una piattaforma tecnologica avanzata
-l’assistenza di un team dedicato, basato in Italia, in grado di garantire un servizio tempestivo ed esperto, che ascolta e risponde in modo chiaro e concreto alle richieste della rete commerciale.

Per gli intermediari è stato realizzato il sito intermediari.conte.it, semplice e intuitivo, in cui è possibile sia sottoporre la propria candidatura per entrare a far parte del network, sia avere accesso alla piattaforma tecnologica costituita da un sistema di preventivazione, vendita e pagamento completamente integrato.

“La creazione della linea ConTe Special è una scelta importante per la strategia di crescita e di servizio al cliente. Offriamo alla nostra rete di intermediari i migliori strumenti e supporti operativi. La prima fase del progetto ha previsto investimenti significativi per lo sviluppo di una piattaforma tecnologica avanzata. Ci siamo poi concentrati sulla nuova linea di prodotti, differenti da quella già attualmente presente online. Elemento fondamentale per il successo di questo canale.” ha commentato Igor Tunesi.

“Al momento siamo concentrati sulla fase di recruiting, con risultati molto soddisfacenti e promettenti. Siamo in questo molto selettivi e rivolgiamo la nostra attenzione a figure altamente qualificate ed esperte, ad agenti, broker e sub-agenti dall’attitudine smart ed estremamente attenti alla soddisfazione del cliente, che conoscono il mercato e che già collaborano con grandi realtà.” – ha concluso Tunesi.

Leggi anche...
I più recenti
Wallife

Wallife lancia 6 nuove polizze innovative: quali sono e perché conviene proteggersi

RC auto e rischio di frode: come stanno reagendo le compagnie?

Successo a Milano: Scai Solution Group vince ai “Le Fonti Awards”

Premio “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” a Gianluigi Serafini ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.