Verti Assicurazioni ha scelto di innovare la propria gestione dei rimborsi verso i clienti grazie a un servizio digitale sviluppato e offerto dalla fintech italiana PayDo. Verti Assicurazioni, tra i leader nel panorama assicurativo online e parte del gruppo spagnolo MAPFRE, ha infatti adottato il servizio PlickOpen al fine di digitalizzare e semplificare la gestione dei pagamenti e dei rimborsi, offrendo un’esperienza senza precedenti ai propri clienti.
Per inviare il rimborso, oggi la società notifica il cliente via e-mail o mobile con un messaggio contenente istruzioni dettagliate e personalizzate su come incassarlo. Seguendo le indicazioni attraverso una procedura semplice e trasparente, l’utente fornisce i dati necessari per ottenere il rimborso direttamente accreditato sul suo conto corrente, in modo veloce, sicuro, e il tutto direttamente dalla comodità del proprio smartphone. Una maggiore efficienza operativa e, allo stesso tempo, un’alta soddisfazione della clientela, erano i due obiettivi di Verti Assicurazioni quando ha deciso di integrare il servizio della fintech.
PlickOpen viene oggi usato sia per inviare i rimborsi a quei clienti di cui la società non conosce le coordinate bancarie, sia come alternativa alla carta di credito nei casi in cui la transazione originaria che ha dato luogo alla polizza è troppo datata. Il valore del servizio, tramite cui non serve conoscere l’IBAN per raggiungere i clienti da rimborsare, è duplice in queste casistiche. Grazie al processo digitale pensato da PayDo, e alla User Experience brandizzata, viene assicurata una gestione rapida e senza complicazioni delle pratiche, mantenendo elevati standard di efficienza operativa e garantendo una maggiore tranquillità per i clienti.
PayDo, attiva sul mercato dal 2018, si concentra sullo sviluppo di servizi a valore aggiunto per innovare l’esperienza di pagamenti, incassi e dell’accesso al contante. Le sue soluzioni sono oggi utilizzate da Banche, Istituti di Pagamento e Aziende attive in diversi settori, tra cui assicurativo, credito al consumo, utilities, travel e altri.
La chiave di questa collaborazione è la semplificazione: l’esperienza maturata da PayDo nel settore dei pagamenti consente alla società di dotarsi di un nuovo sistema capace di elaborare rimborsi digitali su vasta scala, a chiunque via mobile e in maniera indipendente sia dalla banca tesoriera, sia da quella del destinatario. Ciò garantisce a Verti Assicurazioni la possibilità di offrire un nuovo servizio uniforme e affidabile ai propri clienti, migliorando ulteriormente la propria offerta sul mercato assicurativo.
Verti Assicurazioni con PlickOpen porta quindi un’importante innovazione al proprio interno: la gestione dei rimborsi è efficientata in termini di costi e tempistiche operative, e i clienti finali possono ora gestire facilmente i loro rimborsi in modo trasparente e veloce. Questa collaborazione dimostra l’impegno di Verti nel migliorare l’esperienza dei clienti attraverso soluzioni pratiche e all’avanguardia nel settore assicurativo.