MetLife lancia la polizza infortuni “pronto protetto via special”

La nuova polizza infortuni targata MetLife consente ai clienti di personalizzare la protezione in base alle proprie abitudini e stili di vita, promuovendo anche i comportamenti eco-sostenibili

Ogni consumatore è diverso e, soprattutto per coloro che cercano una soluzione alle proprie esigenze sul web, la risposta è una sola: massima personalizzazione. Ecco perché MetLife, leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi, ha rinnovato la propria offerta infortuni dedicata ai clienti on-line puntando su questa caratteristica. Nasce così Pronto Protetto Via Special, la nuova polizza infortuni di MetLife che offre una protezione contro gli infortuni a 360 gradi, sia al lavoro sia nel tempo libero, e si distingue per la possibilità di aumentare il livello di protezione nelle situazioni che più caratterizzano le abitudini del cliente, grazie alle opzioni che vanno ad intercettare i trend più diffusi quali i viaggi, le attività domestiche e la mobilità urbana.

La polizza prevede un pacchetto base – denominato Active – che include, in caso di infortunio, indennizzi per i giorni di ricovero, convalescenza post ricovero, ingessatura o immobilizzazione ed il rimborso delle spese mediche sostenute.

In aggiunta agli indennizzi e ai rimborsi, gli assicurati possono beneficiare di utili servizi di assistenza per affrontare le emergenze, tra i quali, ad esempio il soccorso in montagna in caso di infortunio sugli sci o durante le escursioni oppure la disponibilità di un consulto medico h24 o la fisioterapia a domicilio.

I sottoscrittori possono poi arricchire il pacchetto Active, scegliendo le opzioni aggiuntive di Pronto Protetto Via Special che consentono di raddoppiare le somme assicurate:

OnTheMove è la scelta migliore per chi è in continuo movimento. Si tratta di una versione ampliata delle coperture infortuni della circolazione stradale, che comprende i mezzi di trasporto pubblici (bus, treno, traghetti) e privati (auto, moto, bicicletta), andando a includere anche le modalità per spostarsi più ecologiche, come treno e bicicletta. Con questa opzione le somme assicurate previste in caso di ricovero e ingessature vengono raddoppiate.

  • Globetrotter è la scelta più adeguata per le persone che sono spesso in viaggio fuori dall’Italia, sia per lavoro, sia per vacanza. In caso di ricovero per un infortunio avvenuto all’estero, la somma assicurata giornaliera raddoppia.
  • HomeLover è pensata espressamente per chi ama trascorrere gran parte del proprio tempo a casa, per proteggersi dai rischi delle attività quotidiane o del bricolage, prevede il raddoppio delle somme assicurate in caso di ricovero, convalescenza e ingessatura nel caso di infortunio avvenuto all’interno dell’abitazione di residenza.

La polizza, inoltre, offre ai sottoscrittori l’ulteriore vantaggio di beneficiare della copertura gratuitamente in caso di difficoltà economiche, dovute alla perdita di lavoro o all’inabilità temporanea totale. In questo caso il pagamento dei premi può essere interrotto fino a un totale di 12 mesi nel corso dei quali, però, le coperture restano attive.

“Con il lancio di Pronto Protetto Via Special dichiara Laura Balla, Head of Marketing and Communication – MetLife dimostra la sua attenzione alle esigenze dei consumatori in un contesto in cui molte abitudini e stili di vita stanno cambiando. Abbiamo voluto offrire protezione ai nostri clienti nel lavoro e nel tempo libero con un punto di vista diverso, anche perché queste situazioni si presentano in modo diverso rispetto a qualche anno fa. Pensiamo agli spostamenti in città: la mobilità su due ruote che si è evoluta anche grazie ai servizi in sharing o ai servizi di delivery, ma anche a chi passa tanto tempo in casa, perché vi lavora svolgendo attività da freelance”.

La copertura può essere estesa anche al partner e all’intero nucleo famigliare, compresi i figli fino a 26 anni di età.

Infine, MetLife ha messo a punto un sistema di acquisto semplice e veloce: una volta composta la combinazione di polizza preferita, il cliente potrà essere ricontattato e procedere all’acquisto direttamente al telefono.

Leggi anche...
I più recenti
Wallife

Wallife lancia 6 nuove polizze innovative: quali sono e perché conviene proteggersi

RC auto e rischio di frode: come stanno reagendo le compagnie?

Successo a Milano: Scai Solution Group vince ai “Le Fonti Awards”

Premio “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” a Gianluigi Serafini ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.