Doppio riconoscimento per AXA Italia ai Le Fonti Insurance Awards 2018. Patrick Cohen ha ottenuto il premio di CEO dell’Anno Insurance e la compagnia quello di Eccellenza dell’Anno Best Place to Work Insurance.
«Per essere una guida carismatica, vicina ai propri collaboratori nel promuovere iniziative, come lo smart working, l’AXA Innovation Hub e la settimana in agenzia per i millennial, nell’ottica di co-creare l’assicurazione del futuro – si legge nella motivazione ufficiale che ha portato Cohen alla vittoria -. Per puntare su innovazione e semplicità, come con il servizio Here with you e i video rinnovi su misura, e mettere sempre al centro i clienti e le reti distributive».
A condurre la compagnia ad aggiudicarsi il titolo di Best Place to Work in ambito assicurativo sono stati «la centralità data ai collaboratori grazie a programmi di formazione d’avanguardia e iniziative pionieristiche sullo smart working e la parental policy, per migliorare la motivazione e il work-life balance. Per vedere nella rete distributiva la chiave di sviluppo anche nel prossimo piano strategico, e per attrarre le nuove generazioni con iniziative dedicate».
«AXA vuole essere la compagnia che rivoluziona l’esperienza cliente nel settore assicurativo grazie a innovazione, velocità e semplicità – ha commentato il CEO di AXA Italia, Patrick Cohen -. Per questo sono così orgoglioso di questi riconoscimenti, che premiano la nostra strategia di innovazione continua. Ma soprattutto, sono felice che AXA Italia sia stata riconosciuta come Eccellenza dell’Anno e Best Place to Work nel settore assicurativo. Per tutto questo un sentito ringraziamento va ai nostri 1.600 collaboratori e alle nostre reti distributive, che ogni giorno si impegnano ad aiutare i nostri clienti a vivere meglio».