Nuovi driver di crescita per il settore assicurativo saranno nuovi servizi basati sulla tecnologia che possa aumentare efficienza e customer satisfaction.
Nella puntata di New Insurance della prossima settimana ospiti, Marco Burattino, Italy Sales Director di Guidewire Software, e Massimo Michaud, Presidente di Cineas.
Focus della puntata è l’evoluzione delle compagnie assicurative verso un modello che metta al centro il cliente, attraverso anche l’utilizzo di una tecnologia che possa essere di supporto e aumenti efficienza ed efficacia di nuovi servizi.
Una tendenza e una rivoluzione che è in atto nei vari rami del settore assicurativo, ma in particolare nel segmento Danni.
Tutto ciò è dimostrato anche dai piani industriali annunciati dai grandi gruppi negli ultimi mesi. Intesa Sanpaolo, Cattolica Assicurazioni, AXA, UnipolSai e Generali hanno ben delineato un processo di cambiamento della loro strategia nel settore assicurativo, che vede l’introduzione di nuovi servizi e un rapporto più stabile e duraturo con i propri clienti, che diventano un partner duraturo puntando alla customer satisfaction.
Ma cosa vuol dire customer satisfaction oggi? Come poterla raggiungere su un target così ampio e variegato? Domande a cui verrà data risposta durante la puntata dagli esperti in studio ed in particolare a Guidewire Software, osservatore privilegiato che basa la propria expertise nel settore sul rapporto diretto con quasi 400 compagnie assicurative in circa 40 paesi nel mondo.
Durante la puntata verrà messo in evidenza come sia proprio il cambio di paradigma cliente assicurazione a essere il centro di questo cambiamento.
L’introduzione di nuovi servizi e il cambiamento del processo di vendita e retention del cliente, non prescinde da una implementazione studiata di nuove tecnologie utili alla gestione efficacie e personale di milioni di clienti, in maniera chiara, mirata e trasparente.
Appuntamento quindi lunedì 25 novembre alle ore 17.45 con la nuova puntata di NewInsurance in diretta su LeFonti.TV.