Si chiamerà “Vittoria Smart: le nuove tendenze del mondo assicurativo” il Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto) ideato dalla compagnia assicurativa cremonese e rivolto a studenti e studentesse degli ultimi tre anni di licei scientifici e istituti tecnici. Il progetto di Vittoria Assicurazioni si compone di 5 moduli didattici per un totale di 40 ore e avverrà via web, garantendo una formazione che dispensa di barriere spaziali e che possa sfruttare al meglio le tecniche di apprendimento familiari alle nuove generazioni. Infatti il programma sarà ricco di contenuti interattivi e video, con un test finale per valutare la conoscenza degli argomenti affrontati e il rilascio di un certificato delle ore Pcto seguite.
Conoscere il mondo assicurativo in modo semplice ed efficace
Il corso verrà effettuato sulla piattaforma WonderWhat, molto appropriata per la Generazione Z. Il focus di Vittoria Smart sarà sulle principali figure professionali, le soft e le hard skills richieste per muovere i primi passi all’interno del settore assicurativo.
Un target quello degli studenti degli istituti secondari superiori su cui far leva, in quanto “motore propulsivo della società del domani” afferma Matteo Campaner, direttore generale di Vittoria Assicurazioni. Campaner prosegue dicendo che “Vittoria Smart intende fornire contenuti teorici e strumenti operativi pratici non solo per comprendere il mondo assicurativo, le sue dinamiche e le diverse abilità messe in campo dagli esperti, ma anche per familiarizzare con concetti quali mutualità, comunità, rischio e prevenzione”.
Un’iniziativa che conferma l’impegno da parte di Vittoria Assicurazioni nel campo dell’innovazione e della formazione promosso già in passato, ad esempio con il lancio del progetto Vittoria Hub