Wallife lancia 6 nuove polizze innovative: quali sono e perché conviene proteggersi

Le polizze assicurative di Wallife per animali, imprenditori digitali e non.
Wallife

Il mondo si evolve e trasforma velocemente e il settore Insurance deve stare al passo. Per questo motivo vengono lanciate sul mercato nuove assicurazioni innovative che offrono copertura in molteplici situazioni differenti. È quello che fa Wallife, società Insurtech che propone soluzioni assicurative, che ha presentato le nuove polizze durante l’evento “Edge 2025 – The Beauty of Insurance” tenutosi a Milano, il 5 novembre 2024. Hanno partecipato all’evento personalità del calibro di Francesca Fagnani, Giulio Golia, Francesco Facchinetti e molti altri.

Wallife ha annunciato le nuove coperture assicurative disponibili a partire dal 2025. Queste novità spaziano dalla protezione dell’identità digitale alla crioconservazione degli ovociti e del cordone ombelicale, fino alla procreazione medicalmente assistita per animali domestici. Ecco quali sono e come funzionano.

Biometrics ID: protezione dell’identità digitale

Con il crescente rischio di furto di identità, Wallife introduce Biometrics ID, un’assicurazione per la protezione dell’identità digitale su dispositivi come smartphone, tablet e PC. Questa polizza integra una tecnologia proprietaria basata su intelligenza artificiale per prevenire violazioni, coprendo le perdite finanziarie e i danni legati a furti d’identità.

Pet Lover: protezione per animali domestici

Con oltre 15,6 milioni di animali domestici in Italia e un’incidenza del 20% di decessi causati da incidenti, Pet Lover fornisce una copertura assicurativa completa. In caso di decesso dell’animale, gli assicurati possono scegliere tra diverse opzioni di indennizzo.

Social Freezing: tutela della maternità

Sempre più donne scelgono di pianificare la maternità attraverso la crioconservazione degli ovociti. Social Freezing è pensata per proteggere queste scelte, coprendo i rischi di errori e malfunzionamenti durante la conservazione degli ovociti e del cordone ombelicale.

Traveller: viaggiare sicuri con l’intelligenza artificiale

La polizza Traveller aiuta i viaggiatori a navigare in sicurezza in un mondo sempre più complesso. Grazie all’intelligenza artificiale, il sistema avvisa in tempo reale sui rischi della destinazione selezionata, basandosi su dati aggiornati da web e social.

Mobility Manager: sicurezza per le flotte aziendali

Dedicata ai Mobility Manager, la polizza Mobility Manager tutela le carte carburante fisiche ed elettroniche dei dipendenti delle flotte aziendali.

Digital Pro: protezione per i professionisti digitali

Digital Pro è una polizza pensata per i content creator, blogger, e-gamer e altri professionisti digitali, la cui attività si basa sulle piattaforme online. Questa copertura offre protezione per l’identità digitale e la reputazione professionale, aiutando i professionisti a tutelare il proprio nome e le collaborazioni su cui si basano le loro entrate finanziarie.

Leggi anche...
I più recenti
Wallife

Wallife lancia 6 nuove polizze innovative: quali sono e perché conviene proteggersi

RC auto e rischio di frode: come stanno reagendo le compagnie?

Successo a Milano: Scai Solution Group vince ai “Le Fonti Awards”

Premio “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” a Gianluigi Serafini ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.